Torna alla Home page  
  FAQ   Cerca   Lista utenti   Gruppi   Registrati   Profilo   Messaggi privati   Log in 
La bolina la bolina la bolina...oh il traverso??

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Consigli per Tutti (Principianti e non .. )
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nIkO_mx

MessaggioInviato: Lun Ago 11, 2008 10:58 am    Oggetto: La bolina la bolina la bolina...oh il traverso?? Rispondi citando
Parafrasando un noto film di benigni..
Salve a tutti!! Come và? Noi di siena ci siamo fatti il nostro WE di kite e ci siamo divertiti da matti.
Intanto vi devo chiedere scusa per quanto ho impallato il canale di atterraggio/partenza. Purtroppo per ora son capace a fare ben poco, ma riuscire a dar fastidio a tutti mi viene benissimo!
Comunque in due giorni ho fatto dei bei progressi.
Sono passato dalla mia primissima partenza con il tavolone da 1.60 x 60 della scuola a partire e fare il canale intero fuori con una poison 130 x 38. Non male direi, no??
Il kite andava benissimo, mi ci sono trovato bene. A parte il fatto che OGNI volta che lo poso intrigo qualcosa...
Ho imparato a usare la 5a per farlo ripartire ed anzi lo trovo pure più facile che con quello a 4 linee!
Unico difetto è che non ho il bloccaggio sull'anello della barra che và sul trapezio e piu di una volta mi si è staccato anche se non ho toccato la sicura..è un po' fstidiosa come cosa!
Ma passiamo al sodo.
Ho notato che almeno in questi due giorni ho fatto un sacco di footing ed, in proporzione, pochissimo kite.
In pratica verso fine del secondo giorno, quando riuscivo a fare tutto il canale 1 volta su 3 senza cadere, mi ritrovavo a fare una surfata di 40 secondi e una camminata di 15 minuti all'indietro per tornare al punto di partenza!!
Mi servirebbe qualche consiglio per diminuire l'attività di footing ed aumentare quella di kite (che sarebbe tra l'altro quella che volevo fare!).
Premesso che con il piede destro avanti parto abbastanza bene e rimango su senza gigantesche difficoltà, mentre con il sinistro sono decisamente più brocco (se possibile)...cosa devo fare per cercare di migliorare un po'?
Credo che se trovassi il modo di stare un po' più sulla tavola e meno a saltellare attaccato all'aquilone per guadagnare qualche metro farei dei progressi molto più velocemente.
AH altra domanda..
sabato c'ero io con il mio torch 12 e riccardino col suo hyper da 12mt ma è capitata una roba strana:
io anche se un po' trimmato (diciamo che lo tenevo più o meno a metà) andavo benissimo col vento che c'era, mentre lui manco riusciva ad alzarlo che il kite lo portava a spasso. Certo il mio kite volendo tirava forte, ma non da non poterlo controllare.
Mi è venuto un dubbio...ma tira così tanto meno il mio kite?
Cioè, a parità di vento il mio tira così meno? Avrò problemi con vento un po' piu debole quindi??

nIkO_mx (l'assillatore! Laughing )
Profilo Invia messaggio privato
Benjo

MessaggioInviato: Lun Ago 18, 2008 9:12 am    Oggetto: Re: La bolina la bolina la bolina...oh il traverso?? Rispondi citando
nIkO_mx ha scritto:
Parafrasando un noto film di benigni..
Salve a tutti!! Come và? Noi di siena ci siamo fatti il nostro WE di kite e ci siamo divertiti da matti.
Intanto vi devo chiedere scusa per quanto ho impallato il canale di atterraggio/partenza. Purtroppo per ora son capace a fare ben poco, ma riuscire a dar fastidio a tutti mi viene benissimo!
Comunque in due giorni ho fatto dei bei progressi.
Sono passato dalla mia primissima partenza con il tavolone da 1.60 x 60 della scuola a partire e fare il canale intero fuori con una poison 130 x 38. Non male direi, no??
Il kite andava benissimo, mi ci sono trovato bene. A parte il fatto che OGNI volta che lo poso intrigo qualcosa...
Ho imparato a usare la 5a per farlo ripartire ed anzi lo trovo pure più facile che con quello a 4 linee!
Unico difetto è che non ho il bloccaggio sull'anello della barra che và sul trapezio e piu di una volta mi si è staccato anche se non ho toccato la sicura..è un po' fstidiosa come cosa!
Ma passiamo al sodo.
Ho notato che almeno in questi due giorni ho fatto un sacco di footing ed, in proporzione, pochissimo kite.
In pratica verso fine del secondo giorno, quando riuscivo a fare tutto il canale 1 volta su 3 senza cadere, mi ritrovavo a fare una surfata di 40 secondi e una camminata di 15 minuti all'indietro per tornare al punto di partenza!!
Mi servirebbe qualche consiglio per diminuire l'attività di footing ed aumentare quella di kite (che sarebbe tra l'altro quella che volevo fare!).
Premesso che con il piede destro avanti parto abbastanza bene e rimango su senza gigantesche difficoltà, mentre con il sinistro sono decisamente più brocco (se possibile)...cosa devo fare per cercare di migliorare un po'?
Credo che se trovassi il modo di stare un po' più sulla tavola e meno a saltellare attaccato all'aquilone per guadagnare qualche metro farei dei progressi molto più velocemente.
AH altra domanda..
sabato c'ero io con il mio torch 12 e riccardino col suo hyper da 12mt ma è capitata una roba strana:
io anche se un po' trimmato (diciamo che lo tenevo più o meno a metà) andavo benissimo col vento che c'era, mentre lui manco riusciva ad alzarlo che il kite lo portava a spasso. Certo il mio kite volendo tirava forte, ma non da non poterlo controllare.
Mi è venuto un dubbio...ma tira così tanto meno il mio kite?
Cioè, a parità di vento il mio tira così meno? Avrò problemi con vento un po' piu debole quindi??

nIkO_mx (l'assillatore! Laughing )

Niko con i tuoi problemi di footing ci siamo pasati tutti non ti preoccupare.
Prima di pensare alla bolina devi per prima cosa partire e planare tranquillamente in entrambi le mura. Quando ti sentirai sicuro sulla tavola in andatura prima di lasco e poi di traverso puoi passare a pensare alla bolina. Per adesso devi camminare per tornare indietro Very Happy Very Happy

Sul discorso del tiro sicuramente l'hyper type ha più range di vento del tuo sia in basso che in alto. Ricordi infatti che ti avevo consigliato di prendere un SLE !?!

----------------------------
Vele:
Naish Helix 12 2008
Naish Helix 9 2008

Tavola:
Nobile 555 130X39
---------------------------
Profilo Invia messaggio privato
Sandrino
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Ago 18, 2008 11:37 am    Oggetto: Rispondi citando
Caro Niko ... ha ragione il dottorBenjo!!!!
CAMMINARE!!! .... all'inizio è l'andatura che ci ha tenuto compagnia a tutti!!

-----------------------------
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Consigli per Tutti (Principianti e non .. ) Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: